Affondo inaspettato quello di Gianfranco Vissani nei confronti di Elly Schlein: il cuoco, come sempre, non ha peli sulla lingua.
Gianfranco Vissani sa che la cucina non è una “questione politica“, eppure non ha potuto fare a meno di lanciare una frecciatina a Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico. A detta del cuoco, il piatto più particolare che ha mangiato è a base di “uova di Lompo“.
Gianfranco Vissani affonda Elly Schlein: la frecciatina
Da sempre incline alle polemiche, Gianfranco Vissani è noto per non avere peli sulla lingua. In una recente intervista rilasciata a La Stampa, lo chef ha speso belle parole per la sanità dell’Umbria, ma non ha potuto fare a meno di lanciare una frecciatina a Elly Schlein. La sua regione di nascita ha diversi problemi e la colpa non può che essere della politica, di coloro che fino a oggi sono stati al potere.
Parlando della “sinistra al caviale” evocata da Giorgia Meloni, Gianfranco ha esclamato: “Guardi, di caviale esistono varie qualità , tipo Beluga, Sevruga, Karamun. Ma non è di sinistra, né di destra. Così come la buona cucina, non è una questione politica. Detto questo, i radical chic ci sono sempre stati, quelli che vanno in giro con le borse di Armani o Hermes per farsi notare“. A questo punto è arrivato l’affondo alla Schlein.
Gianfranco Vissani: Schlein bocciata, Vannacci promosso
Quando il giornalista de La Stampa gli ha fatto notare che Elly Schlein non mangia caviale, Gianfranco Vissani ha tuonato: “Ci credo. Secondo me al massimo ha mangiato le uova di Lompo. Ma il problema della sinistra non è l’alimentazione, è che non sanno più parlare alla gente“. Dopo aver affossato la segretaria del Partito Democratico, lo chef ha elogiato un personaggio di destra che, grazie ad un libro chiaramente provocatorio, è entrato in politica: Roberto Vannacci. A suo dire, lui “è un grande, uno che parla chiaro. Quando parla lo capisci“.